RESOCONTO CAMPIONATO BERRETTI

Pubblicato in News il 12 novembre 2019

Partita al cardiopalma tra i Leoncini della Berretti rosso blù allenata da Mister Giuseppe Cirone e del vice allenatore Massimo Sabia e il blasonato Bari.

Il match termina con il risultato di 4 a 3 per i padroni di casa dopo un rocambolesco botta e risposta.

Partono subito forte i padroni di casa che dopo solo 5 minuti passano in vantaggio con Malltezzi che sfrutta un'amnesia divensiva e insacca alle spalle di Brescia la palla dell'uno a zero.

I leoni non si abbattono e al 14° agguantano il pari con Volpe che dopo aver saltato un avversario si presenta a tu per tu con l'estremo difensore Liso e lo trafigge con un rasoterra imprendibile.

La seconda emozione si presenta al 25° del primo tempo con Caivano che dopo essersi liberato di un avversario non riesce a scoccare il tiro per portare i suoi in vantaggio.

I leoncini continuano a macinare trame di gioco e a portarsi sistematicamente nella metà campo avversaria e al 36° è ancora Volpe a cercare il raddoppiare per i rosso blù ma l'estremo difensore Liso gli nega la gioia del gol.

Si va al riposo con il risultato di 1-1.

Secondo tempo con le due squadre che si affrontano immediatamente a viso aperto, i padroni di casa al 52° si portano in vantaggio con Stasi abile a sfruttare una respinta corta della retroguardia potentina e 3 minuti più tardi è Caivano a ristabilire il pari, insaccando la sfera dopo un'azione in solitaria sulla sinistra di Volpe.

Poco prima della mezz’ora è Ferrante a firmare il 3-2 e, anche stavolta, la formazione di mister Cirone è brava a riequilibrare con tenacia il risultato grazie ad un acuto di Parisi.

Non è trascorso un minuto che i biancorossi si ritrovano nuovamente in vantaggio. Ancora Ferrante a fare gol in mischia. Nonostante lo svantaggio a 5 minuti dalla fine del match i leoncini si ripresentano almeno altre due volte dalle parti di Lisi sia con Carnevali che con Parisi, ma la prima volta un rimpallo la seconda la bravura dell'estremo difensore negano il pari ampiamente meritato ai rosso blu.

Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match.

A fine gara mister Cirone dichiara, "Dispiace aver perso dopo una prestazione di carattere dei nostri ragazzi, abbiamo affrontato un'ottima squadra, senza alcun timore, mostrando continuamente grinta e personalità, abbiamo peccato di concentrazione in alcuni momenti subendo dei gol evitabilissimi, nonostante tutto ho notato sempre la forza di reagire da parte dei ragazzi, hanno cuore e carattere, lavorando ci toglieremo tante soddisfazioni, non bisogna dimenticare che abbiamo un gruppo con tanti 2002 e alcuni 2003 del posto, ma la differenza di età e di esperienza non si è quasi mai notata, continuaimo a lavorare. "

La Berretti Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e dei Responsabili Pietro Polino e Mario Sinisgalli, sarà impegnata sabato 16 Novembre contro il Bisceglie presso lo Stadio Alfredo Viviani.

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.